Punto Di Caduta by Zahn Timohy

Punto Di Caduta by Zahn Timohy

autore:Zahn Timohy [Timohy, Zahn]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2011-04-17T22:00:00+00:00


— Forse non è successo nulla alla colonia — disse Wilkinson lentamente. — Forse è accaduto qualcosa a noi.

— Cioè? Be'… può sembrare strano, ma suppongo che in qualche modo siamo tornati indietro nel tempo, in un periodo precedente alla creazione della colonia.

— È assurdo — intervenne Sarojis, prima che potessi dire qualcosa.

— Com'è possibile fare una cosa simile?

— Forse un cattivo funzionamento del generatore di campo? —

suggerì Wilkinson. — Ci sono molte cose che non conosciamo sullo spazio di Colloton.

— Ma non manda le navi indietro nel…

— Va bene, calma — dissi a Sarojis. Accanto a me, Alana improvvisamente sbuffò e si avvicinò alla propria tastiera. — Sono d'accordo che è impossibile, ma è anche impossibile che le città si spostino

— continuai. — E comunque qui fuori non c'è un calendario che possiamo consultare. Se avessimo viaggiato un secolo nel passato, come faremmo a saperlo?

— Controlli la posizione delle stelle — suggerì Matope.

— Non va bene, il programma di controllo spaziale avrebbe evi-denziato che c'era qualcosa fuori posto, ma mi aspetto che ce ne siano centinaia da controllare.

— Non è così. — Alana si girò verso di me con un sorriso di soddisfazione sul volto. — Ho controllato il segnale di tre pulsar e, considerando la distanza che ci separa dalla Terra, esse hanno le frequenze corrette.

— Qualche commento? — chiesi, senza aspettarmene. Di tanto in tanto i segnali delle pulsar variano e aumentano le proprie frequenze, ma non poteva accadere a tre di esse contemporaneamente e, in assenza di anomalie, la costante diminuzione della loro frequenza era la miglior prospettiva che potessimo avere.

Ci fu una breve pausa, poi Tobbar disse: — Capitano, penso che sia ora di dirlo ai passeggeri. Non possiamo più nascondere che ci troviamo nel sistema di Taimyr, quindi presto o tardi capiranno che c'è qualcosa che non va. E penso che collaborerebbero più volentieri se li informassimo volontariamente, prima che ce lo chiedano.

— A cosa ci serve la loro cooperazione? — sbottò Sarojis.

— Se tu ascoltassi di più e parlassi di meno — rispose Tobbar bruscamente, — sapresti che Chuck Raines è uno studente di astrofisica di fine corso e il dottor Chileogu ha compiuto molto lavoro con i principi matematici del campo di Colloton. Credo che ci siano buone possibilità di aver bisogno del loro aiuto, prima che sia tutto finito.

Guardai Alana, sollevando le sopracciglia con aria interrogativa.

Lei esitò, poi annuì. — Va bene — dissi. — Matope, rimanga al suo posto, Alana prenderà il comando qui. Gli altri si riuniscano nella sala da pranzo. Ci incontreremo fra dieci minuti.

Attesi che mi dessero un cenno di assenso e quindi spensi l'interfono. — Preferirei essere lì — disse Alana.

— Lo so — dissi, allargando le braccia in un gesto di impotenza.

— Ma io devo andare e qualcuno deve rimanere a dare un'occhiata fuori.

— Potrebbero farlo Pascal o Sarojis. Giusto, in circostanze normali lo permetterei, ma siamo di fronte a una umazione sconosciuta e potenzialmente pericolosa, e ho bisogno di qualcuno di cui mi fidi.

Trasse un profondo sospiro.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.